Home / Articoli Generali / Yoga per I vostri bambini terribili!!
Yoga per I vostri bambini terribili!!

Yoga per I vostri bambini terribili!!

Le scuole hanno iniziato di nuovo …

Abbiamo augurato un “buon anno” e tutti i bambini tornano alle loro scrivanie per accogliere il nuovo anno scolastico e sicuramente la conoscenza che li porterà! Ragazzi e ragazze, bambini e bimbi facinorosi tranquilli, i bambini di ogni tipo erano entrati nei ranghi pronti a seguire le regole richieste dalla piccola scuola della comunità.

Ma non tutti i bambini sono uguali. Altri di loro sono a un basso profilo e altri ancora sono in grado di “demolire” tutta la casa!

Ma qual è la reazione di un genitore verso il bambino disobbediente?

In che modo la scuola gestire un bambino cattivo?

Quale ruolo è giocato da Yoga su un bambino iperattivo?

Ciò che rende i bambini … così cattivo?

I bambini possiedono intrinsecamente l’energia in eccesso, che è diretto in gioco, al male, in fuga e in cose simili che fanno i genitori si sentono veramente arrabbiato! E non è un fenomeno raro sentire genitori che si lamentano che il loro bambino non si siede per un minuto durante il giorno e che è generalmente difficile da mettere in un programma.

Sono i bambini iperattivi o questa è semplicemente una situazione normale?

È davvero un motivo per i genitori a preoccuparsi di questi bambini?

Un bambino attivo, pieno di vita e di gioia, di certo non è un motivo di preoccupazione! E ‘del tutto normale per un bambino di essere vivace e piena di energia, e non significa necessariamente che è iperattivo!

ATTENZIONE: L’iperattività è una condizione più grave, che viene diagnosticata da uno specialista ed è seguita dal appropriato per ogni caso il trattamento (mediche e non)!

Come aiutare un bambino a liberare la sua energia?

  • Con il tempo lo permette usciamo di casa per le passeggiate, gioco, sport o altre attività.
  • Troviamo attività miti all’interno della casa che non lascerà il bambino a sentirsi annoiati e frustrati.
  • Ci prendiamo cura che la sua dieta è ben bilanciata.

NOTA: Il consumo eccessivo di dolci e cioccolato può rendere il bambino ancora più energico e cattivo!

  • Non usi caratterizzazioni come “cattivo ragazzo”, “cattivo”, ecc … solo cercare di aiutare l’energia nascosta in esso per essere diretto ad attività creative.

  • Le attività artistiche aiutare il bambino a dirigere la sua creatività ed energie per qualcosa che va oltre i giochi, imparerà il bambino a parlare e di calmarsi.
  • Trovare alcune regole ragionevoli per il comportamento in casa e attraverso una discussione calma dare al bambino di capire perché alcune cose non sono ammessi e il livello di rischio nascosti dietro di loro. Poi trattare con esso attraverso un’attività creativa che aiuterà a calmare e dimenticare tutto.
  • Un abbraccio è sempre una buona soluzione! Un abbraccio aiuta il bambino a calmarsi e per rilassarsi. Esso mostra l’amore e la aiuta a gestire l’energia, rabbia o dolore. Un abbraccio e due dolci parole sono terapeutici!
  • Una scuola che non adotta la punizione dei bambini … ma lo Yoga!
  • Eppure, una scuola elementare a Baltimora, a differenza che le abitudini della maggior parte delle scuole punisce i bambini, chiedendo loro di fare yoga e la meditazione!
  • Quindi, con calma e di pensare, i bambini imparano a risolvere i loro problemi, di pensare e valutare l’impatto delle loro attività, di gestire la loro rabbia, di controllare se stessi … e sicuramente, il tutto senza il timore della punizione!

About admin

Scroll To Top