Home / Articoli Generali / Yoga Kundalini: “Lo yoga della consapevolezza”
Yoga Kundalini: “Lo yoga della consapevolezza”

Yoga Kundalini: “Lo yoga della consapevolezza”

Che cosa è Kundalini Yoga?

Il Kundalini Yoga, o yoga altrimenti laya (in sanscrito कुण्डलिनीयोग) è un tutorial, una “scuola” di yoga. Sulla base di una tesi di Sivananda Saraswati del 1935, mentre ci sono chiaramente riconoscibili alcune influenze di altre “scuole” dell’induismo come la scuola Tandra e la scuola Shàkta.

Il Kundalini Yoga prende il nome dal energia Kundalini e la sua tecnica di eccitazione, utilizzando varie tecniche e pratiche, come la meditazione, il pranayama e le varie asana yoga.

(!!!): Questa forma di Yoga non è chiamato “Lo yoga della consapevolezza”, per caso. Al contrario, ha preso questo nome e questa caratterizzazione dal suo obiettivo, che è la coltivazione di una spiritualità creativa della persona di riconoscere i valori, di utilizzare solo la verità e di concentrarsi sulla compassione e consiousness richiesta per ottenere il “trattamento” degli altri!

Lo Yoga Kundalini e l’energia Kundalini … sono collegati in qualche modo?

Il Kundalini Yoga o altro “Lo yoga della consapevolezza” è stato trovato in una posizione molto male, a causa della disinformazione sulla sua pratica. Questa disinformazione è dovuto principalmente ad una confusione, a causa del nome comune, tra Kundalini Yoga e l’energia Kundalini.

Vediamo prima cosa è l’energia Kundalini, in modo che possiamo finalmente capire che cosa sta causando questa confusione tra i due concetti e mette il Kundalini Yoga in discussione …

(!!!): L’energia Kundalini è presente in ogni essere umano ed è essenzialmente una forza di vita … una forza vitale energetica!!! È un’energia di potenza molto elevata, ma mai attivata molto spesso in molte persone e rimane soppressa. Più volte non può MAI essere attivata, anche durante il corso della loro vita…

Come l’energia Kundalini viene attivata?

Come abbiamo già accennato, questa energia può rimanere inattivo per sempre, un fatto accade molto spesso (forse il più probabile che si verifichi nella maggior parte delle persone), mentre anche uno stimolo esterno o, in casi rari, l’intenzione molto personale, può attivare questa energia e metterla in atto!

Sono rischi nascosti nel “Lo yoga della consapevolezza”?

Come capiscono chiaramente, il Kundalini Yoga, è una forma di Yoga direttamente correlata all’energia e l’obiettivo di risveglio e di aumentare la consapevolezza della persona. Ma una tale pratica potrebbe anche nascondere alcuni rischi per l’individuo?

La risposta è che la “manipolazione” di energia può influenzare la persona … e anzi talvolta anche in modo negativo. I rischi più significativi, nascosti nell’applicazione del funzionamento risveglio della coscienza della persona è:

  • una sensazione di instabilità
  • i brividi
  • l’eccitazione
  • gli improvvisi cambiamenti di umore
  • un mal di testa

(!!!): Per evitare questi rischi e gli effetti collaterali spiacevoli, il corpo deve essere il primo a fondo disposto ad accettare questo processo!

Cosa devo sapere sul Kundalini Yoga?

È una forma di Yoga appartenente alla classe di Hatha Yoga e il suo scopo è precisamente la preparazione del corpo, in modo che possa essere applicato il funzionamento del risveglio della coscienza SENZA rischi.

(!!!): A differenza di altre forme di Yoga, Kundalini Yoga, discute in misura maggiore l’energia e offerte unicamente al corpo e ita preparazione di accettare questa energia. L’intero organismo dovrebbe essere avviso quando l’energia Kundalini inizia a scorrere!

Quali sono i benefici di Kundalini Yoga?

I principali benefici di Kundalini Yoga sono i seguenti:

  • la flessibilità del corpo è migliorata
  • la forza del corpo è aumentata
  • tutti i centri energetici del corpo sono in equilibrio
  • calma la mente
  • la funzione di memoria è migliorata
  • una stabilità emotiva è raggiunto
  • lo scopo principale della vita è acquisita (per ogni persona separatamente)
  • i livelli di coscienza sono aumentati
  • la persona acquisisce un benessere prolungato e tranquillità

About admin

Scroll To Top