Home / Articoli Generali / Una dieta SOLO per la vostra pelle!
Una dieta SOLO per la vostra pelle!

Una dieta SOLO per la vostra pelle!

Una pelle luminosa a qualsiasi età?

La nostra pelle dopo una certa età comincia a stupire e perde la sua vitalità e lucentezza. Diventa incolore e perde la sua giovane aspetto. A parte del tempo (che lascia sicuramente suoi segni su di esso), un ruolo importante nella invecchiamento precoce della pelle, riprodurre i fattori esterni. La nube, le condizioni meteorologiche difficili (il sole, il caldo, il freddo, il vento), anche lo stress di tutti i giorni e gli impegni infiniti, stanno lasciando segni indelebili sulla pelle … e una pelle invecchiata e mostra anche una persona anziana!

(!!!): Che cosa possiamo fare è di prendersi cura della nostra pelle, avendo cura di permettere che ha il “nutrito” corretto!

L’uso continuo di creme sulla pelle (uno per la mattina, un altro per la notte, un’altra prima del bagno, un’altra dopo il bagno, uno per il corpo, un altro per il viso, una per gli occhi e uno per il collo) è solo il minimo per la nostra pelle … e purtroppo non soddisfa le sue esigenze!

(!!!): Quello che il dottor Joshua Zeichner, un direttore del dipartimento “Ricerca Estetica e Clinica” (Estetica e Ricerca Clinica) a mt Sinai Hospital dice è che, come importante è quello di applicare alla nostra pelle (cosmetici e altri prodotti da bagno), molto più importante è quello che noi alimentiamo la nostra pelle … e questo ha a che fare ha a che fare con le nostre abitudini alimentari!

Gli alimenti che DOVRESTE consumare!!!

Il 1ο alimento: il salmone

In particolare il salmone è uno dei pesci più sano, estremamente ricco di omega – 3 acidi grassi, così, che proteggono le cellule della pelle e dare flessibilità alla pelle. Se la vostra situazione finanziaria non può sostenere questo pasto, ci sono altri pesci che sono anche molto ricchi di omega – 3 acidi grassi … e molto più convenienti. Alcuni di loro sono e il pesce persico, il tonno, l’aringa, lo sgombro e le sardine.

Il 2ο alimento: lo yogurt

Lo yogurt (e soprattutto il yogurt fresco, lo yogurt greco) è un alimento appartenente ai cosiddetti probiotici. I probiotici prendono cura della pelle e ridurre significativamente l’infiammazione su di esso. Inoltre, i prodotti probiotici, prevengono le rughe e quindi l’invecchiamento della pelle, combattono l’acne e danno alla pelle la vitamina A preziosa!

Il 3οalimento: il tè verde

Come è noto, il tè verde contiene molti antiossidanti che prevengono l’invecchiamento e lottano i radicali liberi. Inoltre, il tè verde aiuta a rimuovere le tossine dall’organismo efficacemente, dando una freschezza alla pelle.

Il 4ο alimento: il pomodoro

Il pomodoro è un alimento a cui non è stato mai attribuito il suo vero valore. L’importanza nutrizionale del pomodoro è estremamente elevata e purtroppo la maggior parte di noi lo ignoriamo. Il pomodoro contiene una sostanza chiamata licopene, che è un potente antiossidante. Questa sostanza fornisce una protezione solare, guardia la pelle dai raggi nocivi del sole, ma offre anche un effetto anti-invecchiamento!

Il 5ο alimento: il avocado

L’avocado è un altro alimento estremamente ricco di omega – 3 grassi buoni e protegge e nutre la pelle.

Il 6ο alimento: L’ACQUA

Non abbiamo bisogno di dire nulla per l’acqua. La maggior parte del nostro organismo contiene acqua e ha bisogno di acqua per funzionare correttamente e sopravvivere!

Gli alimenti che NON DOVRESTE consumare!!!

Così come ci sono alimenti che sono buoni per la pelle, allo stesso modo ci sono alimenti che sono dannosi ! Alcuni di questi sono:

  • lo zucchero
  • i cibi amidacei
  • i cibi con molti prodotti chimici
  • i cibi con conservanti

About admin

Scroll To Top