Home / Articoli Generali / Un cucchiaino … può fare la differenza!!!
Un cucchiaino … può fare la differenza!!!

Un cucchiaino … può fare la differenza!!!

Il dimagrimento: Perché è così difficile per noi?

Come è noto il dimagrimento non è un caso facile per chiunque. Ogni volta che posporre da Lunedi a Lunedi … e non abbiamo mai decidere quando per entrare nel processo laborioso e noioso di una dieta! Anche quelle poche persone che riescono a convincersi ad iniziare una dieta, che quasi mai riescono a portare a termine l’intero programma seguito! Ma perché è così difficile da controllare noi stessi?

La dieta richiede una programma nutrizionale rigorosa, ogni giorno! Ma quando una persona deve affrontare tante obblighi e difficoltà ogni giorno, quando l’ansia raggiunge “alto”, quando la fatica e disperazione dominano … poi (come è perfettamente ragionevole e normale) l’unica cosa che non può essere la sua mente è la nutrizione e soprattutto la pressione per ottenere nel processo di una dieta … una dieta che aumenterà i nervi, willreduce la sua forza e dominerà suo organismo! Ma che è la soluzione allora? C’è davvero un modo per perdere peso senza sentire la pressione?

(!!!) : Ricerche mostrano che c’è un modo per perdere peso senza sottoporre il nostro organismo alla tortura nota della dieta! Tutto ciò che serve è un cucchiaino!

LA RICERCA:

In questa ricerca hanno partecipato 53 persone, perfettamente sane, di età compresa tra i 18 ei 35 anni. Queste persone sono state invitate a mangiare una minestra mentre stavano guardando la TV (e più precisamente uno spettacolo di cartone animato)! La ricerca è stata anche pubblicata in una rivista scientifica, il “PLOS ONE”

Il 1ο giorno: I partecipanti nella ricerca mangiano la minestra con un cucchiaino (5 grammi).

Il 2ο giorno: I partecipanti nella ricerca mangiano la minestra con un grande cucchiaio da tavola (15 grammi).

Il 3ο giorno: I partecipanti nella ricerca mangiano la minestra con un cucchiaio di loro scelta!

NOTA: Le personale non erano obbligate a mangiare tutta la loro minestra … Al contrario, potrebbero smettere di mangiare ogni volta che sentono che erano al completo!!!

I RISULTATI:

Dopo i tre giorni gli esperti hanno confrontato i risultati e hanno scoperto che le persone che hanno utilizzato il giorno piccolo cucchiaino di mangiare la minestra, hanno consumato circa il 30% in meno quantità di cibo a partire dal giorno che normalmente avevano la loro minestra con un grande cucchiaio!

E’ stato anche importante, quello che gli esperti hanno osservato, circa l’impatto della televisione nel modo in cui ogni persona consuma il suo cibo! Quando le persone sono state dedicate a ciò che hanno visto in tv (in questo caso è stato animato cartoni animati), hanno anche consumato una maggiore quantità di cibo !!! Al contrario, quando si concentra sul cibo e solo a questo, al suo sapore e aroma, allora la quantità consumata era tipicamente meno!

LA RAGIONE:

Non era il piccolo cucchiaio che ha fatto la gente mangia meno … era lo sforzo che ha dovuto pagare per essere in grado di mangiare il loro cibo e il tempo più lungo che dovrebbe essere sprecata!

Da un lato il cucchiaino prodotta una difficoltà per far loro mangiare rapidamente e con un bulimia … mentre invece il tempo ottenuto da questo processo permetterebbe tempo al cervello per inviare un segnale quando si sente che ha già mangiato abbastanza e non ha bisogno di continuare a mangiare! Il risultato? Meno cibo, vale a dire meno calorie … e così IL DIMAGRAMENTO!

LA PROPOSTA ALTERNATIVA :

Invece di un piccolo cucchiaio o forchettina, è possibile utilizzare le bacchette!!! (questo naturalmente vale per le persone che non sono addestrati a mangiare in questo modo).

Un’altra soluzione è quella di cercare di mangiare il cibo con la mano destra e sinistra con la mano sinistra, la mano destra! Vederete sicuramente una differenza!!!

About admin

Scroll To Top