Home / Articoli Generali / Gli occhi hanno bisogno di protezione, anche durante l’inverno!!!
Gli occhi hanno bisogno di protezione, anche durante l’inverno!!!

Gli occhi hanno bisogno di protezione, anche durante l’inverno!!!

Gli occhi: Un tesoro prezioso!

Tendiamo a dare ai nostri occhi la necessaria attenzione solo nel periodo estivo, mentre abbiamo a che fare con la loro protezione solo superficialmente e solo quando questo è legato allo stile e alla moda. Siamo interessati di più se gli occhiali da sole che utilizziamo sono di moda, se sono stati utilizzati da alcuni famosa stella di Hollywood o se corrispondono i costumi da bagno di moda appena comprato e non paghiamo alcuna attenzione se le lenti sono sufficientemente assorbenti e in grado di offrire un periodo di riposo al nostro occhi stanchi!

Consideriamo i nostri occhi … come qualcosa, come la preziosa capacità di visione, e non facciamo nulla per proteggerli adeguatamente. Gli occhi sono in difficoltà l’INTERA giornata, OGNI giorno, e hanno bisogno anche di qualche cura!

Qual è il fotoinvecchiamento, ma come ci riguarda tutti?

Come già accennato, il sole può essere sia un alleato o il nemico. La corretta gestione della radiazione solare porterà solo i benefici, mentre la cattiva gestione può causare ferite irreversibili per la nostra salute!

(!!!): L’esposizione della pelle al sole può portare a problemi che non sono immediatamente visibili e quindi continuiamo a ignorarli. Questi problemi possono diventare evidenti nel corso del tempo … anche dopo 20, 30 o 40 anni! Il danno è già fatto e non c’è ritorno!

L’aumento di casi di fotoinvecchiamento negli ultimi anni è dovuto al fatto che l’uomo ha cambiato lo stile di vita, cercando l’esposizione al sole, anche l’esposizione diretta alla luce del sole, in estate, in mezzogiorno …

(!!!): Il fotoinvecchiamento inizia durante il periodo della pubertà (senza lasciare tracce visibili), mentre si sta cominciando a mostrare i segni nel decennio dei 20 anni. Dopo gli anni ’30 i danni ed i suoi segni sono già visibili!

I pericoli sono sempre intorno …

(!!!): Non solo è il calore e la luce solare intensa che minacciano i tuoi occhi, ma anche i cambiamenti di temperatura, soprattutto quando ci sono variazioni particolarmente grandi e improvvisi!

Come la pelle, così i nostri occhi hanno bisogno di protezione e cura. Il sole, anche se una fonte di vita, può essere molto dannoso se non si gestisce correttamente.

(!!!): Secondo gli esperti, anche nella stagione invernale, quando l’effetto del sole non è teoricamente forte come in estate, vi è il rischio di il fotoinvecchiamento!

Gli occhiali da sole e la protezione solare

Gli occhiali da sole proteggono non solo gli occhi, ma anche la zona intorno agli occhi è estremamente sensibile. In combinazione con la protezione solare adeguata, occhiali da sole, in grado di assicurare una buona protezione della zona molto sensibile degli occhi.

Protezione impropria degli occhi può provocare:

  • La cataratta (in età avanzata)
  • Un invecchiamento precoce e la formazione delle rughe nella zona degli occhi
  • La riduzione del elastina di pelle
  • I carcinomi (soprattutto sulla palpebra inferiore)
  • Gli alterazioni cutanee preneoplastiche
  • I melanomi

ATTENZIONE: Gli occhiali da sole selezionati, devono essere di ottima qualità e dovrebbero avere i filtri assorbenti. Gli occhiali venduti da gente di strada, solo problemi possono creare nei tuoi occhi, sia direttamente, o nel lungo periodo!

E’ anche importante di ricordare che i più grandi occhiali coprono meglio e proteggono la zona degli occhi di più! Preferirli … se sono di moda o no! E non dimenticate di indossare occhiali da sole … durante l’estate e in inverno!

About admin

Scroll To Top