Home / Articoli Generali / L’acqua: Calda o fredda?
L’acqua: Calda o fredda?

L’acqua: Calda o fredda?

L’acqua… la miracolosa!

L’acqua = La vita e nessuno può discutere per questo! L’acqua è la parte più grande del nostro pianeta e anche del nostro corpo. Non possiamo esistere e la sopravvivenza non è possibile, senza l’acqua.

Così l’acqua, a parte di avere una tale importanza per la nostra vita, quanto sia importante per la nostra salute e anche per il nostro organismo.

Come potremmo integrare l’acqua nella nostra alimentazione quotidiana? Cosa dobbiamo sapere su questa risorsa preziosa della natura?

L’acqua … con un termometro!

L’acqua è di grande importanza per l’organismo e per OGNI persona, uomo o donna, indipendentemente dall’età, dovrebbe consumare almeno 2 litri di acqua, tutti i giorni.

Infatti, l’acqua è benefica per il corpo, quando è consumato in periodi determinati della giornata, mentre ci sono volte che possono creare i malfunzionamenti nell’organismo (quali un flatulenza durante il tempo del pasto, così complicando la processo di digestione). Idealmente, l’acqua dovrebbe essere consumata circa mezz’ora prima del pasto. In questo modo sarete in grado di controllare la vostra fame e di consumare meno calorie, mentre promuovete il buon funzionamento del sistema gastrointestinale.

(!!!): Il momento più importante per il consumo dell’acqua, durante il giorno, è la mattina! Alla mattina l’organismo è molto disidratato. Ci sono state molte ore di sonno e l’organismo non è idratato a tutti … così ha un bisogno immediato di una buona idratazione!

(!!!): L’acqua (soprattutto al mattino) deve essere caldo e non freddo (indipendentemente dal fatto che sia inverno o estate).

Un bicchiere di acqua calda per favore…”

La prima cosa che si dovrebbe fare al mattino è quello di bere acqua … e infatti l’acqua CALDA!!! Ma perché?

  • l’acqua calda contribuisce al miglioramento complessivo della circolazione sanguigna
  • l’acqua calda migliora la buona funzione digestiva e previene i malfunzionamenti come la flatulenza e le crampi allo stomaco
  • L’acqua calda aiuta a rilassare i muscoli del corpo e previene i crampi muscolari
  • l’acqua calda agisce come un antidolorifico naturale per il dolore di periodo
  • l’acqua calda aiuta la perdita di peso, da quando accelera il metabolismo dell’organismo e aumenta l’azione liposolubile eseguito dal vostro organismo durante il giorno.

Quindi avere questa abitudine e bere un bicchiere di acqua calda ogni mattina! È il regalo più bello per il vostro organismo, la vostra salute e anche per la vostra silhouette!

About admin

Scroll To Top