Home / Articoli Generali / La ginnastica & la musica … vanno insieme!!!
La ginnastica & la musica … vanno insieme!!!

La ginnastica & la musica … vanno insieme!!!

Con il potere della musica …

La musica è nota dai tempi antichi che può avere molti e diversi effetti positivi sul corpo umano.

(!!!): Il tipo e l’intensità della la musica, possono svolgere un ruolo di catalizzatore nella psicologia dell’individuo … e altro ancora!!! Come mostrato da molti studi, sull’effetto della musica sull’organismo umano, la musica può influenzare anche il funzionamento dell’organismo!

I benefici della musica sull’organismo sono enormi, e se tutti sapevano l’effetto positivo della musica e come potrebbero usarlo a beneficio loro organismo, allora certamente avrebbero drasticamente meno incidenti di attacchi di cuore! Ma perché?

(!!!): Secondo i risultati di scienziati eccezionali e di un annuncio ufficiale in occasione della conferenza annuale della Società di Cardiologia, la musica, è in grado di influenzare la funzione cardiaca notevolmente, modificando la funzione dell’endotelio semplicemente, della ghiandola che è sostanzialmente responsabile per il corretto funzionamento sia del cuore e dei suoi vasi sanguigni!

Gli esperti dicono…

SI! La musica può essere un ottimo rimedio naturale per il cuore! Può stimolare il corretto funzionamento e per preservare la sua salute. Ma funziona da sola?

(!!!): La musica può avere un impatto positivo sul cuore stesso, ma secondo la ricerca, i suoi benefici sono moltiplicati della combinazione con l’esercizio fisico!

Non è un caso che tutte le palestre hanno sempre i loro altoparlanti una musica ad alto volume! Né, naturalmente, è una coincidenza che tutte le persone che vanno in palestra o andare a correre sono sempre con loro un mp3 per ascoltare la propria musica preferita, ad alta voce! Abbiamo mai pensato perché questo succede? La risposta è data dagli scienziati …

(!!!): La musica sembra di stimolare il battito cardiaco e aumenta la secrezione di endorfine. Le endorfine, sono prevalentemente gli ormoni del buon umore e di benessere, che stanno portando alla produzione di più ossido nitrico dalle arterie, un fatto che causa il rilassamento dell’organismo e dei muscoli in generale!

Che musica devo scegliere?

La musica non ha di confini … e sicuramente non tutti i tipi di la musica ha lo stesso effetto su tutti gli uomini! Una musica che può calmare qualcuno, può facilmente essere una fonte di ansia e di angoscia per un altro.

Il tipo di musica che sarà selezionato da qualcuno, dovrebbe essere quello che ha un effetto positivo su quella persona!

(!!!): La musica giusta può aumentare anche i livelli individuali di resistenza e per migliorare le prestazioni atletiche! Allo stesso tempo, elimina lo stress e dà un umore positivo!

About admin

Scroll To Top