Home / Articoli Generali / Il “Top – 5” per il tuo corpo!
Il “Top – 5” per il tuo corpo!

Il “Top – 5” per il tuo corpo!

Perché li ignori?

Tutti noi abbiamo in mente alcune cose molto specifiche, per le esigenze del nostro organismo. Così, per esempio, non dimenticariamo mai la necessità del nostro corpo di vitamina C, vitamina B, vitamina D, così come per il calcio, ferro, proteine e fibre.

Manteniamo tutto questo in mente e ci prendiamo cura di integrarli nella nostra alimentazione. Tuttavia ci sono altri cinque importanti ingredienti alimentari, che tendiamo a dimenticare … lasciando la nostra organizzazione “scoperto” in alcune zone. Scopri le informazioni su questi ingredienti e aggiungerli nel vostro piano nutrizionale! E’ importante per la tua salute!

Quali sono questi ingredienti?

Sempre tendiamo di non includere questi ingredienti, anche se molto vantaggiosi e utili per il corretto funzionamento dell’organismo. Questisono:

1° ingrediente: La vitamina Κ

La vitamina K è necessaria per l’organismo perché controlla e controlla il processo di coagulazione del sangue corretta. Inoltre è molto importante per la sintesi di una proteina, estremamente importante per l’organismo, che ha un ruolo di catalizzatore sulla formazione ossea.

La vitamina K si trova in quantità grande in tutte le verdure a foglia verde, i broccoli, il cavolfiore ed i cavolini di Bruxelles. Questo è un motivo importante per non escludere le verdure verde dalla nostra nutrizione!

2ο ingrediente: Il selenio

Il selenio si trova in quantità grande nelle noci brasiliane, nel pollo, nel tacchino, le ostriche, e nei semi di girasole. Esso è un potente antiossidante elemento di rafforzamento del sistema immunitario e tutela della salute di ogni persona. Infine, il selenio gioca un ruolo importante nel funzionamento della ghiandola tiroidea, nonché alcune altre operazioni e funzioni importanti del corpo, poiché è una parte essenziale di ormone tiroideo del metabolismo ed è necessario per il corretto utilizzo dello iodio dalla tiroide

3ο ingrediente: Il magnesio

Il magnesio si trova nelle verdure a foglia verde (spinaci, cavoli, ecc), nelle lenticchie, i fagioli neri, e in alcuni cereali arricchiti. È un ingrediente necessario per l’organismo, in quanto contribuisce alla creazione di nuove cellule, proteggendo il sistema muscolare e le ossa, aiutando sul funzionamento corretto del sistema nervoso. Inoltre aiuta il funzionamento corretto del metabolismo energetico, sulla creazione della proteina per le ossa e del DNA stesso.

4ο ingrediente: Lo iodio

Lo iodio viene ricevuto in quantità grande dal pesce e più precisamente dal pesce di oceano, piuttosto che i pesci d’acqua dolce. Si trova anche nel sale e nelle alghe. Protegge il funzionamento corretto della ghiandola tiroidea ed è necessario di essere ricevuto attraverso il cibo, in quanto non è creato dal nostro organismo.

5ο ingrediente: La colina

La colina, un altro ingrediente importante per l’organismo, è spesso ignorato dalla maggior parte delle persone. Possiamo trovarla nelle uova, nell latte, nelle arachidi, e nel cavolfiore. È un ingrediente necessario per la vita, in quanto è richiesto dal’organismo, dal primo giorno (giorno della nascita), fino all’ultimo (giorno della morte).

About admin

Scroll To Top