Home / Articoli Generali / I frutti gustosi specialmente per I diabetici!!!
I frutti gustosi specialmente per I diabetici!!!

I frutti gustosi specialmente per I diabetici!!!

Il diabete e … i frutti!

Come abbiamo sentito, nel caso del diabete, la dieta della persona deve essere cambiato! In realtà è adattato alle esigenze dell’organismo in modo da mantenere i livelli di zucchero stabili nel sangue!

Questo non significa che dovresti iniziare ad essere in preda al panico, a causa di questi nuovi dati nutrizionali che devi seguire. L’ignoto porta alla paura … e in effetti tutto ciò che serve è quello di controllare e regolare la dieta per un po’… come se hai seguito una dieta semplice!

(!!!): Il fatto che i frutti contengono grandi quantità di zucchero, rende le persone che soffrono di diabete di escludere completamente dalla loro dieta … che è SBAGLIATO!

È vero che lo zucchero può influenzare il contenuto di glucosio nel sangue aumentando, anche in misura pericolosa … soprattutto nel caso di una persona diabetica. Tuttavia, alla fine, è lo zucchero della frutta così pericoloso per lo stato di salute di una persona diabetica? E ‘il consumo di frutta permesso o no? … E se sì, in quale misura? Ci sono delle restrizioni?

L’indice glicemico e la sua importanza …

(!!!): L’indice glicemico è un termine che esprime la velocità con cui si verifica un aumento del glucosio nel sangue!

Il basso indice glicemico di un alimento indica che questo cibo è facilmente digeribile dall’organismo. Il più basso è l’indice glicemico, anche il più facile la sua assimilazione. Ma questa assimilazione facile, significa una secrezione parallela di insulina dall’organismo, che non è improvviso e questo previene la fluttuazione dei livelli di glucosio nel sangue!

Al contrario, un alimento con un alto indice glicemico, aumenta i livelli di insulina bruscamente, conseguente ad una brusca variazione dei livelli di glucosio nel sangue!

I frutti………di OGNI diabetico!

Νο 1: il fico

Il fico, anche se crea una paura in ogni diabetico a causa del suo sapore estremamente dolce, è un frutto che ogni diabetico deve cercare di includere nella sua dieta!

Νο 2: il kiwi

Il kiwi, piuttosto acido nel suo gusto, al di là delle sue numerose vitamine, offre molta fibra nell’organismo. Infatti è stato trovato che un consumo giornaliero di un kiwi può contribuire a stabilizzare il livello di trigliceridi nel sangue.

Νο 3: la papaia

La papaia, un frutto molto dolce, molto delizioso ed esotico, ha un retrogusto piccante e speziato in bocca. Inoltre è un frutto con vantaggi abbondanti per l’organismo, tra cui l’attività antitumorale.

NOTA: Questi frutti, anche se avremmo potuto pensare di appartenere ai frutti proibiti per una persona diabetica, questo non è effettivamente vero!

Questi frutti contengono molte vitamine e metalli preziosi, che migliorano la resistenza all’insulina!

ATTENZIONE: Prima di configurare il piano nutrizionale, contattare il medico che conosce la vostra storia medica!!!

About admin

Scroll To Top