Home / Articoli Generali / Estate e …i fungi sui piedi?
Estate e …i fungi sui piedi?

Estate e …i fungi sui piedi?

L’estate è venuto, la temperatura ha già iniziato da aumentare e (soprattutto per quelli di voi che usano le scarpe coperte) i fungi cominciano a fare la loro comparsa sulle dita, ancora una volta!

I fungi si manifestano con una forte preferenza per l’ambiente buio, caldo e umido, ed è per questo che preferiscono i piedi. A causa del calore e la temperatura elevata, il sudore i piedi ei funghi (che amano il sudore) cominciano a crescere e diffondere!

NOTA: Circa il 20% delle persone (uomini e donne) hanno di fungi sul loro piedi durante la loro vita! Si tratta di un fungo molto popolare e soprattutto durante i caldi mesi estivi (e non solo in questo periodo)!

Che cosa devo sapere dei funghi?

ATTENZIONE: La cosa più importante che si dovrebbe ricordare è che il fungo è contagiosa e quindi dovrebbe evitare l’uso di articoli per l’igiene personale (asciugamani, calzini, biancheria intima) di altre persone o di prestare i nostri oggetti personali ad altri.

Anche :

  • I fungi si manifestano con un intenso prurito
  • Il punto infettato da fungi è possibile osservare bolle, crepe o arrossamento della pelle
  • il punto in cui staziona il fungo, vi è una lesione cutanea e un peeling

  • quando il fungo si diffonde sulle unghie, vi è un caratteristico colore giallo nella zona

  • anche dopo il trattamento delle micosi, i funghi possono tornare di nuovo se le condizioni rimangono favorevoli per il loro sviluppo (umidità, calore e ambiente buio)

  • per una corretta diagnosi e il trattamento della mucosite consultare uno specialista (dermatologo)

LO SAPEVI? I fungi non sopravvivono quando sono in contatto con la pelle solo! Possono sopravvivere anche nei fogli, i vestiti, i tappeti, il pavimento, i tappetini da bagno o l’accappatoio (e generalmente in tutto ciò che viene a contatto con la zona infetta), per circa 1 ANNO!!!

Soprattutto in posti di traffico elevato, come gli spogliatoi, le docce, il piano dell’albergo, gli spogliatoi, le saune e palestre, sono considerate le principali fonti di infezione!

ATTENZIONE: Come giustamente puoi assumere, i funghi, sopravvivono non solo nei pavimenti e nei tappeti, ma e la sabbia o ciottoli della spiaggia così, e per questo motivo è necessario l’uso di un panno pulito per mantenere i nostri piedi asciutti (come l’umidità è il miglior amico di fungi)!

SUGGERIMENTI:

  • Evitiamo le scarpe completamente coperte e calde in spiaggia
  • Utilizziamo le calze di cotone (se necessario)
  • dobbiamo pulire bene i nostri piedi
  • non entrare in contatto diretto con la sabbia e ciottoli (usiamo un asciugamano per sdraiarsi e infradito per camminare)

  • dobbiamo ventilare le scarpe ogni giorno bene, in modo da non rimani con l’umidità

About admin

Scroll To Top